Lapidi ai Caduti

Le due lapidi ai Caduti sono state trasferite dal corridoio degli uffici dell’agenzia INPS, che ormai ha definitivamente occupato il piano terra del convitto di piazza Campello, e ricollocate nell’ala d’ingresso del porticato, accanto alla lapide di fondazione del convitto. Il Direttore del convitto, Stefano Lo Re e la Direttrice dell’agenzia Angela Landini hanno dato seguito all’autorizzazione loro pervenuta dalle direzioni regionale e nazionale per eseguire questo trasferimento. Votato dal Comitato Direttivo dell’Associazione, il loro trasferimento è stato dettato dal fatto che esse già da qualche anno non erano più visibili dai loro destinatari originari, i convittori, tanto che ultimamente era necessaria l’autorizzazione per poter accedere al corridoio degli uffici nella giornata di domenica, in occasione del Raduno e della consueta cerimonia di apposizione della corona.

Il lavoro è stato svolto dall’ex convittore Maurizio Medda, con un suo collaboratore, nella giornata di Venerdì 7 aprile.

L’inaugurazione avverrà la mattina del 28 maggio, durante la seconda giornata dell’ormai prossimo Raduno, cui speriamo vogliano intervenire quanti più possibile nostri compagni e compagne di convitto.

Intanto, Buona Pasqua!!

Lascia un commento