Invito presentazione libro “Riassumendo” di Benito Nocera – Spoleto 22/01/2023

Carissimi amici, con immenso piacere vi inviamo in allegato l’invito a partecipare alla presentazione del libro “Riassumendo”, ultima raccolta di poesie dell’amico ex Convittore Benito Nocera, che si terrà a Spoleto, Domenica 22 gennaio alle ore 17.30 presso la Sala della Risurrezione del Centro Diocesano di Pastorale Giovanile, Piazza Garibaldi n. 35. Il libro, pubblicato postumo a cura dei figli di Benito, è stato interamente voluto e progettato dall’autore nell’ultimo anno e mezzo della sua vita, tempo nel quale è riuscito ad organizzare e comunicare il suo proposito.

La nostra Associazione è onorata di aver contribuito all’organizzazione dell’evento, unitamente alla ProLoco di Spoleto, nel vivo e costante ricordo dell’amico fraterno Benito.

Certa della Vostra partecipazione, vi saluto con con un bellissimo pensiero dell’autore: Vi lascio, per questo un ricordo: piccole cose, nate dalla umana necessità di dire, nonostante tutto, “io esisto”; sarà un grande conforto per me pensare che, forse, in un giorno qualunque, qualcuno di Voi aprirà queste pagine. Sarà come avermi, di nuovo, vicino. E allora, tra le righe, potrete, ancora una volta, sentire il calore del mio affetto di sempre. (Dalla raccolta “Un Nuovo Giorno” – 1999)

Un caro saluto,

Il Presidente

Alessandra Maria Leone

Lascia un commento